Come ogni anno, Pantone, la massima carica in fatto di colori, ha eletto la nuance che la farà da padrone sia nella moda, design che nel make-up.
Quest'anno tocca al Marsala, un colore caldo, quello del vino dolce della calda e profumatissima Sicilia.
Occupiamoci però nello specifico di come nella moda stia già influendo questo colore e di quanto già le star più acclamate e le passerelle più importanti lo abbiano indossato.
Così anche nel make-up e nelle collezioni appena uscite, il Marsala si fa vedere! La ricerca personalmente è ancora difficoltosa in quanto per tante commesse di profumerie è un colore facilmente confondibile con il borgogna, ma non è impossibile trovare già qualcosa.
Personalmente mi piace parecchio come colore, specialmente indossato negli abiti o accessori come borse e scarpe, un po' meno se lo penso su di me come make-up occhi. Va meglio già se lo immagino su di me solo come rossetto. Questo perché sono convinta, visto la tonalità rossastra- rosata che sia un colore che tira fuori il meglio dalle donne con gli occhi chiari e la pelle quasi eterea. Non è il mio caso visto i miei occhi nocciola scuro, ma di sicuro proverò qualcosa di questo colore, davvero inusuale, ma molto elegante.
E a voi piace???
Nessun commento:
Posta un commento