Voglio darvi la ricetta per fare in casa il famoso fix plus di Mac. Certo facendolo in casa avrete un prodotto privo di parabeni, ma è altrettanto certo che dovete farne pochissima quantità per volta perchè dopo 2 settimane dovrete rifarlo. La cosa positiva è che facendolo in casa risparmiate più di 10 € perchè per gli ingredienti spenderete al massimo 6 euro. Io ormai lo faccio da sempre e mi ci trovo benissimo.
Per chi non sapesse ancora cosa sia il fix plus, bè è semplice, un liquido col quale bagnare i pigmenti o gli ombretti cotti per renderli più brillanti o, nel caso dei pigmenti, per farli aderire meglio alla palpebra.
Ecco di seguito la famosa ricetta:
servirà:
-glicerolo f.u.( si compra in farmacia)
-acqua distillata o termale
-vaporizzatore piccolo ove versare la sostanza
-misurino degli sciroppi
Versare nel vaporizzatore 5ml di glicerolo; prendere l'acqua distillata e versare nel vaporizzatore 9 parti di essa da 5 ml ciascuna. quindi dovrete versare per 9 volte 5ml di acqua distillata.
A questo punto sbattete energicamente finchè il liquido assumerà un colore più scuro e quindi il glicerolo si sarà sciolto nell'acqua.
Lasciatelo riposare una notte o almeno 12 ore prima id utilizzarlo; se serve sbattetelo energicamente a distanza di ore.
Per vedere il tutorial andate qui: http://www.youtube.com/watch?v=vOuq7ghgbds
Nessun commento:
Posta un commento